Casa. 04.13.2010 11.45pm MT
Se volete venire in America e magari mantenere le buone abitudini alcoliche che portate avanti in Italia ricordatevi che fino a 21 anni non si può bere e che è vietato consumare alcolici in strada. Non si può inoltre avere una bottiglia aperta in macchina e, in alcuni stati, se comprate alcolici, ricordatevi di tenerli nel portabagagli, perchè non si possono tenere in altra parte della macchina. Tutte queste regole, piuttosto pesanti, sono assolutamente rispettate e io continuo a dover presentare ogni qualvolta mi venga l'idea di consumare una bevanda alcolica il passaporto o la patente. A dire la verità molto spesso ormai non mi chiedono più i documenti. Probabilmente dimostro più di ventuno anni. Anche se io continuo a sentirmi ventunenne. E, lo ammetto, ogni volta che mi chiedono l'ID, sotto sotto sono felice.
Tempo libero a disposizione non ne ho. Fino all'8 maggio. Stasera la seconda classe è saltata. Poter andare a fare la spesa, che rimandavo da 10 giorni, è stata una piacevole sensazione di libertà. E, per festeggiare, sono anche andato al liquor store a comprare 6 lattine di Budweiser. Bere all'aperto dopo cena sarebbe stato il relax totale, non si fosse abbassata la temeratura di dieci gradi in venti minuti. Cameron mi ha giustamente fatto notare che non era il caso di stare fuori. Peccato, perchè la discussione sulle credenze popolari coreane stava diventando piuttosto interessante.
Leggere i giornali italiani mette tristezza. L'uscita di Bertone è stata fenomenale. Poveracci, sono proprio alla frutta. Quasi quasi ormai scientology è più credibile del Vaticano.
Oggi finalmente non ho avuti problemi da starbucks. Mi hanno servito subito e il caffè era buono. In ogni caso starbucks rimane il rimedio estremo quando non c'è nulla attorno.
E' iniziata la stagione del baseball. Denver impazzisce per i Rockies. Forse sarebbe finalmente il caso di andare a vedere una partita. Da quello che ho capito si beve e ci si diverte. Lo sport in America è spettacolo. Ma almeno non è preso troppo sul serio, come il calcio da noi. Niente polemiche, niente casini, spettatori mischiati sugli spalti. Delle stronzate e delle polemiche pre e post partita qui non si sente proprio la mancanza.
Passando al basket, peccato che i Nuggets stiano finendo la regular season come peggio non si potrebbe. Dubito, purtroppo, che si andrà molto avanti nei playoff. Anche vedere una partita dei playoff non sarebbe male, ma pare che i costi siano folli. Per cui nulla, non ci provo neppure.
Trovare a casa vari pacchi di pasta, credendo che siano di qualche marca immangiabile, guardare bene e scoprire che sono De Cecco è stato fantastico. I pacchi barilla che avevo comprato io possono aspettare.
Beh però ora è tardi, meglio dormire. Denver si addormenta, Cagliari si sveglia.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment