Casa. 06.04.2010 11.32PM
Ci eravamo illusi che un qualcosa simile alla Primavera fosse arrivata in Colorado. Beh, l'illusione è durata poco. Anche se comunque non sembra che ci sia in arrivo nulla di disastroso. Giusto un pò di neve, nessuna tormenta e il weekend dovrebbe essere piuttosto caldo.
Oggi ho capito, andando a Boulder, che Colorado e Sardegna sono, pur nella loro totale diversità, assolutamente simili. Ci sono spazi giganteschi completamente vuoti. In Sardegna certo c'è il mare e qui le Rocky Mountains, ma la mezzora che divide Denver e Boulder mi ha veramente fatto pensare agli spazi disabitati della mia isola.
Boulder, è la seconda volta che ci vado, è un gioiellino. Classica university town americana, un sacco di giovani in giro, piena di locali, con un'architettura ricercata e un'atmosfera rilassata. Passare tre ore li è stato davvero piacevole. E anche il veggie sushi non era niente male. Più strano invece il gentilissimo chef giapponese completamente biondo. Talmente finto da essere quasi ridicolo.
In questi quattro mesi che sono passati tra i miei due viaggi a Denver non ho trovato grandi cambiamenti nella Mile-High City. A parte uno. Sono spuntati ovunque rivenditori di medical marijuana. Uno proprio dietro casa. Si può entrare dentro solo con ID e licenza. La prima ce l'ho, la seconda penso sarà molto più difficile ottenerla.. Ma è sempre meglio non disperare...
Alcune differenze tra Denver e Cagliari.
Qui di sera si esce molto prima. Tipo alle 6.30 si può iniziare a uscire, anche se tipicamente si esce un pò più tardi. verso le 8. Significa che si torna a casa molto prima. Alle 2 è tutto chiuso. Questo fondamentalmente significa che non rovini completamente il giorno dopo. Ed è decisamente un punto a favore di Denver e degli Stati Uniti.
Gli happy hour poi sono spettacolari. Ad esempio qui dietro si può prendere una pinta e averne un'altra gratis. Una Guinness per 4.50 dollari. E un'altra gratis. Con la mancia a un dollaro vuol dire che con 5.50 ti fai due Guinness o due Newcastle. 5.50 dollari per due Guinness. 4 euro circa. A Cagliari una pinta ti costa anche 6 euro.
Un'altra cosa che mi chiedo è chi sia il signor Alfredo. Un sacco di gente qui mi chiede come si faccia la salsa Alfredo. E mi dicono anche che è un tipico modo per mangiare la pasta. Ho avuto il piacere di assaggiarla. Prometto che non lo farò più. Ma il signor Alfredo rimane un genio.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment