Casa. 11.50pm
E sono giunto alla nota numero 10. Vista la mole di commenti ho deciso di continuare e di continuare a scrivere in italiano. Anche se forse prima o poi una nota in inglese la scriverò. Un piccolo riassunto di tutte le puntate precedenti per il pubblico non italiano parlante. Forse però in effetti potrei iniziare a trasferire tutto il materiali su un blog piuttosto che tenere tutto su facebook. Vedremo.
I miei ultimi giorni sono stati caratterizzati da vari problemi di salute. Mal di stomaco fortissimo giovedì notte, con conseguenti solo tre ore di sonno. Mal di testa per poco sonno e per non aver bevuto caffè durante tutto venerdì. Probabilmente pure febbre. Sveglia in condizioni pietose sabato mattina. Poi sono intervenute le medicine e adesso sto decisamente meglio, Viste anche le condizioni climatiche direi che non era il caso di uscire stanotte.
Appunto il clima. In questo momento è due maggio. Immagino che in Italia si inizi a sentire l'estate. Qui no. Minima sottozero da un paio di giorni, e non sembra che debba migliorare nei prossimi giorni. Fa molto più freddo adesso di un paio di settimane fa. Come sono uscito stamattina, sembrava una di quelle mattinate cagliaritane di gennaio. Gelide.
I Nuggets hanno completato la loro opera di autodistruzione e sono fuori dai playoff NBA. Con pieno merito. Hanno fatto di tutto per farsi sbattere fuori da una squadra non certo più forte e che mancava del suo giocatore più importante. Peccato. Guardare il basket stava anche diventando un passatempo divertente. Comunque un pò continuerò a seguire e mi sa che tiferò San Antonio. E poi Cleveland. Il 23 dei Cavs non è niente male..
Ieri ennesimo incidente che ha coinvolto la linea di autobus di Denver. RTD. Un ragazzo è stato investito. Ho perso il conto di quanti incidenti ci sono stati nell'ultimo mese. Comunque è una strage. E stamattina secondo me qualche incidente l'abbiamo rischiato. Il tipo guidava veramente male. Velocissimo, con frenate improvvise. Mi è venuto il mal di mare ma almeno ho capito il perchè dei tanti incidenti..
Appena arrivato a Denver questa seconda volta sono andato a cena in un ristorante italiano. Il posto non è male, elegantissimo ma con prezzi decisamente abbordabili. E con ricette realmente italiane. La qualità non è ovviamente la stessa, ma è anche ovvio, per mangiare vera cucina italiana bisogna andare in Italia, non ci sono storie. Infatti io tendo a non andare mai nei ristoranti italiani all'estero, ma quella volta ero invitato e mi ha fatto piacere andarci.
Comunque la cosa che mi ha divertito è stato il cameriere. Abbiamo ordinato bruschette. Ci hanno portato il pane, i pomodori tagliati piccolissimi e la mozzarella tagliata a dadini. Ottimo. Ci ha chiesto un parere e io ho detto che era ottimo. E lui mi fa "non ci crederai ma è una ricetta così semplice.."
E li ho capito perchè molti si meravigliano del fatto che la cucina italiana sia così buona quando scoprono che non c'è nessun ingrediente particolare. Nessuna salsa strana, nessun sapore aggiunto. E oggi ho cucinato pure per il mio coinquilino. Spaghetti al sugo. 100% italiani. Mi ha detto che erano ottimi.
Comunque, adesso basta parlare bene delle cose italiane, se no poi sembra che stia diventando patriottico.. Quando non è assolutamente così..
Ah, avere la Wii in casa è fantastico. Sopratutto considerato che possiamo giocarci con una tv al plasma da 42 pollici... Probabilmente uscire di casa non ha più senso.
Penso di avere già parlato del fatto che sia vietato bere se si ha meno di 21 anni negli Stati Uniti. Più ci penso, più mi sembra una cazzata allucinante. Sopratutto considerato che si può guidare a 16 anni. Poi la gente compie 21 anni, non ha bene idea di cosa voglia dire bere e inizia a fare uso di alcol in modo semplicemente eccessivo. Una mia insegnante mi diceva che ci sono molti casi di persone che muoiono in conseguenza dell'alcol. Nel senso che in una sera bevono talmente tanto che ci restano. La cosa mi ha colpito, ma penso che sia una conseguenza di questa folle politica. 18 può essere un'età giusta. 21 non ha senso. Nessun senso. Almeno secondo me.
Non so perchè Denver mi piaccia. Ma mi piace molto. Sopratutto la parte di downtown che viene chiamata LODO, Lower Downtown, è davvero bella. L'architettura si mischia, non ci sono molti edifici ipermoderni, ha un'aria seria ma al contempo scazzata. Si forse è una città che mi piace proprio per questo, sembra seria ma è molto cazzona e rilassata. Ed è un pò folle. Come il clima e come le persone che ci vivono.
Denver, Colorado. 01.02am Cagliari, Sardegna. 09.02am
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment